Votazioni del 27-28 aprile 2020

 

Scheda n. 1

Elezione del Segretario Generale del Collegio dei Professori Universitari Ordinari e Straordinari di Chirurgia

Scrutinio segreto

Dati Affluenza
 
Elettori aventi diritto: 107
Votanti: 55
Affluenza: 51,4%

 

Scheda n. 2

Votazione sulla proposta complessiva in merito alle quote di rappresentanza nella istituenda Società unica di Chirurgia o in alternativa da sottoporre all’Assemblea dei Soci della SIC per la eventuale modifica del regolamento relativamente al cosiddetto “Lodo Cordiano”.

Scrutinio segreto

Tale proposta rappresenta soltanto la premessa imprescindibile al prosieguo della fase istruttoria, che si riterrà conclusa e proponibile ad un’Assemblea congiunta soltanto dopo l’approvazione di una Commissione paritetica di cui faranno parte la SIC, l’Acoi ed il Collegio, con il compito di approfondire tutti i temi, quali lo scioglimento delle Società confluenti, il nuovo statuto ed il nuovo regolamento, gli aspetti economici e patrimoniali, organizzativi e sindacali.
Il nuovo soggetto manterrà in adeguata evidenza il logo con il riferimento alla Società Italiana di Chirurgia e al relativo anno di fondazione.
Le cariche di Presidente, Segretario Generale e Segretario Tesoriere verranno assegnate su base elettiva con la rigida alternanza tra componente universitaria ed ospedaliera, per come finora è avvenuto nella SIC.
I membri del Consiglio Direttivo risulteranno eletti garantendo una rappresentanza di almeno il 40% di ciascuna delle componenti universitaria (indicate dal Collegio degli Ordinari di Chirurgia) ed ospedaliera, il 20% sarà rappresentato da chirurghi under 35 anni identificati sempre in accordo tra le suddette componenti universitarie ed ospedaliere, in base a meriti scientifici ed assistenziali, garantendo nell’ambito dell’intero consiglio la presenza di almeno una quota rosa.
I punti sovraelencati saranno inseriti nello Statuto e saranno modificabili esclusivamente con votazione unanime da un’assemblea validamente costituita dai 3/4 dei Soci aventi diritto di voto nella nuova Società unica di Chirurgia.
IN ALTERNATIVA la stessa risoluzione costituisce oggetto di proposta di modifica di regolamento all’Assemblea dei Soci SIC nel prossimo congresso. Resta inteso, evidentemente, che tale modifica di regolamento farà decadere definitivamente la necessità di creare una nuova Società unica di Chirurgia, semplificando in tal modo l’iter di unificazione di tutti i Chirurghi Italiani nella Società Italiana di Chirurgia; tale modifica di regolamento, una volta approvata, entrerà in vigore soltanto dopo lo scioglimento dell’Acoi e della SICU.

Dati Affluenza
 
Elettori aventi diritto: 107
Votanti: 76
Affluenza: 71,0%

Abilitazione al voto

La sessione di voto inizia il 27/04/2020 alle ore 10:00 e termina il 28/04/2020 alle ore 18:00.

Sono abilitati al voto i membri in ruolo e in quiescenza registrati su questo sito web e in regola con il pagamento delle quote societarie. Solo i membri abilitati che abbiano effettuato regolarmente l’accesso al sito possono esprimere un voto valido.

Avvisi

L’avviso Non puoi votare perché non hai eseguito l’accesso al sito. Per favore effettua il LOGIN o REGISTRATI sulla pagina della scheda di voto indica che non è possibile esprimere un voto valido senza autenticarsi. Ogni tentativo di voto verrà respinto.

L’avviso Non puoi votare perché non hai i permessi necessari indica che non si è abilitati al voto. Se visualizza questa avvertenza ma ritiene di avere diritto al voto si colleghi alla pagina Contatti e chieda assistenza.

Accesso al voto

Per votare acceda al sito dalla pagina Entra digitando:

  • il suo indirizzo email oppure il suo nome utente

e

  • la sua password.

Clicchi quindi sul pulsante Entra. L’apertura del suo profilo personale indica il regolare accesso al sito.

La pagina della votazione è su https://www.profchirurgia.it/votazione-di-aprile-2020/ e contiene due schede di voto.

Scheda n. 1

Elezione del Segretario Generale del Collegio dei Professori Universitari Ordinari e Straordinari di Chirurgia.

Scheda n. 2

Votazione sulla proposta complessiva in merito alle quote di rappresentanza nella istituenda Società unica di Chirurgia o in alternativa da sottoporre all’Assemblea dei Soci della SIC per la eventuale modifica del regolamento relativamente al cosiddetto “Lodo Cordiano”.

Entrambe le votazioni sono a scrutinio segreto.

Per esercitare il voto clicchi sull’opzione di sua scelta, che verrà contrassegnata, e quindi sul pulsante “Vota” in fondo alla scheda.
La comparsa dell’avviso Il tuo voto è stato correttamente registrato al posto delle opzioni di voto indica che la procedura si è conclusa.

Credenziali d’accesso

Email

Verifichi che la sua email sia attiva e funzionante. L’indirizzo a cui le vengono indirizzate le comunicazioni del Collegio è quello registrato sul sito Profchirurgia.it.

Per sapere con quale email è registrato si colleghi alla pagina Archivio generale, digiti il suo cognome o parte di esso e clicchi sul pulsante con la lente d’ingrandimento. L’indirizzo email è riportato nell’intestazione del suo profilo.

email

Se non riceve le comunicazioni del Collegio controlli con quale email è registrato al sito seguendo la procedura descritta prima. Controlli inoltre l’eventuale presenza delle email provenienti da Profchirurgia.it nella cartella Spam o Posta indesiderata dei programmi di posta elettronica dei suoi dispositivi (computer, tablet, smartphone).

Nome utente

Il suo nome utente (o username) è registrato nel profilo personale. Per visualizzarlo acceda al sito.

Password

Digiti le sue credenziali d’accesso facendo attenzione ai caratteri maiuscoli e minuscoli. Per motivi di sicurezza, in caso di errori ripetuti il sistema di convalida degli accessi si bloccherà per alcuni minuti.

Una veloce procedura di recupero permette di azzerare la vecchia password e di memorizzarne subito un’altra.

  • Vada alla pagina Entra.
  • Clicchi su Dimenticata la password?.
  • Digiti il nome utente o la email con cui è registrato al sito.
  • Risponda alla domanda antispam: dovrà solo digitare il risultato in cifre di una semplice operazione aritmetica.
  • Clicchi sul pulsante Richiesta Secret Key. Alla email con cui è registrato al sito riceverà le istruzioni per concludere la procedura.

Se non dovesse ricevere nulla:

  • verifichi i passaggi riportati nella precedente sezione Email;
  • controlli la presenza di nostre email nella cartella Spam o Posta indesiderata dei suoi programmi di posta elettronica.

Risultati

I risultati saranno visualizzabili immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto sulla stessa pagina che contiene le schede. Per la loro lettura non sarà necessario autenticarsi al sito. I risultati finali sull’affluenza saranno disponibili successivamente.
Carichi nuovamente la pagina qualora non visualizzasse i risultati all’orario previsto.